Albenga. La finale dell’Albenga Cup 2010, il torneo organizzato da Maurizio Meli e Salvatore La Placa per Riviera Soccer, giocata ieri sera, è stata una partita ricca di colpi di scena. La partita, aperta dal Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e seguita da una consistente folla di spettatori, ha visto scontrarsi i New Team (maglia gialla) e i Planet Win 365 (maglia nera) entrati in campo con l’Inno di Mameli.
Il primo tempo si è chiuso con i Planet Win 365 avanti per 3 a 2, Gli organizzatori e gli spettatori erano convinti che non sarebbero bastati 2 tempi per porre fine alla partita, ma occorreva andare ai supplementari, dove vigeva la regola del Golden Gol. Invece i New Team si sono scatenati nel 2° tempo, chiudendo la partita 10 – 4 e classificandosi quindi al primo posto dell’Albenga Cup 2010 e mostrando la grande preparazione tecnica della squadra.
Gli organizzatori ed il Sindaco hanno inoltre premiato 2° e 3° posto, che sono andati rispettivamente alla squadra Planet Win 365 e La Longobarda, ed alcuni giocatori meritevoli del torneo. Questi i premi individuali. Miglior portiere: Gianluca Paccino (La Longobarda); capocannoniere: Giuseppe Vitello (Planet Win 365); miglior difensore: Mauro Ramasso (Mauri’ s Boys); miglior giocatore: Mottola (La Longobarda); miglior attaccante: Carlo Gigliotti (New Team); giocatore più corretto: Mosca (La Longobarda); giocatore più giovane: Giulio Bovio (Noi sette); premio alla carriera: Giuseppe Alfano (Planet Win 365); miglior centrocampista: Mangiavillano Giuseppe (Planet Win 365).
Grande la vicinanza dimostrata dall’amministrazione comunale alla manifestazione. Erano presenti, oltre al Sindaco, l’assessore al turismo Mauro Vannucci, l’assessore ai servizi sociali e politiche giovanili Eraldo Ciangherotti, il consigliere comunale Bruno Robello De Filippis, il Cav. Andrea Bozza (funzionario dell’ ufficio turismo), l’addetto stampa del Comune di Albenga Cristiano Bosco.





