Alassio. La novità sportiva di quest’estate nella Riviera di ponente è l’International Fight Show Selection, galà dedicato agli sport da combattimento, che si terrà venerdì 18 giugno a partire dalle 20,30 presso la prestigiosa e suggestiva arena del Parco San Rocco di Alassio.
Saliranno sul ring per vincere e regalare forti emozioni i migliori atleti locali che si misureranno, secondo le regole della kickboxing, della muay thai, del full-contact e del K-1 style, contro combattenti provenienti da tutta Italia, dalla Francia e dagli Stati Uniti. Questo evento darà la possibilità ai partecipanti di accedere all’ International Fight Show di Loano che si terrà il 4 dicembre.
Nel corso della serata si disputeranno cinque titoli italiani di cui saranno protagonisti Matteo Nardulli (Team Perlungher-Polizzano) , Luisella Maccione (Team Perlungher-Polizzano), Nicola Magri (Team Perlungher-Polizzano), Romualdo Caso (Kombat Team Alassio) e Christian Rubaudo (Kombat Team Alassio).
Due i match internazionali che vedranno Roberto Scanu (Sport Center Savona) e Luca Gravina della Kombat Gym affrontare due forti fighters francesi. Si susseguiranno ancora sul ring Tiziano Sguerso e Federico Antonelli dal Sport Center Savona, Danilo Rigamonti dal Team Aresta di Cairo Montenotte, Luca Campione e Nicola Cirignano dalla Kickboxing Andora, Giovanni Bianco del Team Ruscelli e Alessandro Magnani da Genova. Grande attesa per gli esordi di Stefano Gagliolo e Fabio Ferrari del Kombat Team di Alassio che per la prima volta si metteranno alla prova in un match a contatto pieno.
Testimonial d’eccezione della serata sarà il pluricampione mondiale Kaoponlek, autentica leggenda vivente della muay thai.
Il giorno seguente, a partire dalle 14,30, il famoso fighter thailandese sarà ospite del Kombat Team Alassio presso la palestra del Don Bosco per uno stage tecnico aperto a tutti. Tutto ormai è pronto, con una location e un allestimento che lasceranno a bocca aperta appassionati e curiosi.