Alassio presenta nuovo portale internet

Comune Alassio

Alassio. Fornire servizi on line alla cittadinanza, garantire la trasparenza nella gestione pubblica, promuovere il territorio, presentare le attività turistiche e dare la massima visibilità alle realtà commerciali sono solo alcune delle priorità che hanno spinto l’Amministrazione Comunale ad investire sulle nuove tecnologie multimediali attraverso il proprio sito ufficiale: www.comunealassio.it. Martedì 29 giugno alle ore 15:00, presso la sala conferenze delle Biblioteca Civica R. Deaglio, si svolgerà la presentazione del nuovo portale.

Con oltre mille contatti giornalieri, centinai di pagine di approfondimento, tradotto in cinque lingue (tra cui il dialetto alassino) il portale ufficiale del Città di Alassio rappresenta, come testimoniato anche dal posizionamento sui principali motori di ricerca, sia la vetrina turistica che il canale web di pubblica utilità più importante del comprensorio alassino.

Con questo breve meeting si vuole dare una panoramica sommaria dei contenuti del sito e del progetto editoriale iniziato otto anni fa e che tre anni fa ha permesso il conseguimento del prestigioso primo premio nazionale come miglior sito della Pubblica Amministrazione all’eContent Award.

Alla presentazione interverranno: Rocco Invernizzi – Assessore all’Informatica; Monica Zioni – Assessore al Turismo; Emerson Fortunato – Web Master del Sito; Davide Furia – Responsabile dei Servizi Informativi.