Alassio. Lo striscione pro Don Luciano, con la scritta “Don Luciano siamo con te”, che era stato appeso sulla facciata della chiesa dove il sacerdote era parroco prima del suo arresto per molestie sessuali, il 29 dicembre scorso, è stato bruciato. L”attentato incendiario alla parrocchia di San Vincenzo di Alassio, compiuto da ignoti, si è verificato la notte scorsa.
I danni comunque non sono gravi: lo striscione, realizzato con tessuto ignifugo, si è solamente annerito. Sono stati due parrocchiani a scoprire, questa mattina all’alba, che qualcuno nottetempo aveva incendiato lo striscione. “Non crediamo vi sia alcun collegamento con la vicenda di don Luciano arrestato a dicembre. Piuttosto – potizzano i parrocchiani – è probabile che il gesto sia un atto vandalico deciso da qualcuno che per noia o perché ubriaco ha voluto appiccare le fiamme senza un motivo preciso. E’ la prima volta infatti che accade un episodio del genere contro don Luciano Massaferro e speriamo che sia anche l’ultimo”.
Lo striscione era stato impiegato nella fiaccolata che i parrocchiani avevano organizzato qualche giorno prima l’inizio del processo, tutt’ora in corso in tribunale a Savona, per chiedere la scarcerazione del sacerdote ancora detenuto nel penitenziario di Valle Armea a Sanremo.