Savona. E’ stata eseguita stamattina al cimitero di Zinola a Savona l’autopsia di Otfrid e Angela Hummer, rispettivamente di 72 e 66 anni, i due austriaci che hanno perso la vita sabato schiantandosi con un piccolo aereo da turismo contro le montagne soprastanti località Bonomo a Stella Corona San Bernardo a causa del maltempo e della ridotta visibilità.
In seguito si è proceduto alla cremazione dei due corpi. La coppia di piloti austriaci era decollata sabato mattina dall’aeroporto di Lussino in Croazia con destinazione lo scalo di Cannes, in Costa Azzurra. Sorvolando i monti avvolti nelle nuvole del savonese, il velivolo si è scontrato prima contro le cime degli alberi quindi contro la montagna per poi spezzarsi in una strada nella fitta boscaglia.
Il figlio della coppia prenderà a suo carico le due urne cinerarie per trasportarle a Kitzbuehel, paese di origine della coppia che abitava a Vienna. Due le inchieste aperte, una della Procura della Repubblica condotta dal sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro l’altra dell’Agenzia nazionale della sicurezza al volo.