Savona. Gli Ecologisti Democratici del Circolo provinciale di Savona, apprezzando e condividendo la posizione del Pd savonese a favore dell’acqua pubblica, vogliono dare un ulteriore contributo alla battaglia in atto contro la privatizzazione del servizio, lanciando lo slogan: “Ti voglio bene, un patto per l’acqua pubblica”.
“Molti ecologisti, aderenti ed eletti, hanno dato la loro disponibilità a sostenere la raccolta firme per la presentazione dei tre referendum per salvaguardare l’acqua come bene pubblico – si legge in una nota -. Accanto a queste azioni non vogliamo però scordare che siamo tra i primi consumatori al mondo di acqua minerale pur avendo , nella maggior parte dei casi , a disposizione acqua di qualità dal rubinetto”.
“L’obiettivo della campagna è di sensibilizzare i cittadini ed estendere le buone pratiche promosse negli uffici pubblici e nelle scuole con conseguente risparmio economico e minori emissioni di CO2 in atmosfera, essendo evidentemente il rubinetto a km 0”.
“Vogliamo far approvare in tutti i Consigli comunali ordini del giorno che vanno in tal senso e a tale scopo è stata approntata una bozza di odg che è a disposizione di tutti gli eletti del partito nelle rispettive amministrazioni” conclude la nota.