A Cengio arriva il “Rock on the river for Busta”

ivg-Piazza fA IMG 0916

Cengio. Sabato 24 luglio a Cengio in località delle isole dalle ore 17.00 alle 2.00 si terrà “Rock on the river for Busta”, festival organizzato in ricordo di Matteo Siri, per tutti Busta. L’evento è organizzzato dall’associazione Jamaus nata ufficialmente nel maggio 2009 (affiliata ad Arci) con lo scopo di favorire l’aggregazione delle persone, stimolare la voglia di stare insieme e di fare qualcosa per gli altri, in nome dell’estro e della vivacità intellettuale di Busta.

Supportata dagli enti locali e col prezioso contributo di tante persone la manifestazione sarà accompagnata da piatti tipici valbormidese e cucina etnica. Rock on the river for Busta, infatti, non è solo un festival musicale ma è anche un’ecosagra che dimostra un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale. Sul palco saliranno numerosi gruppi, senza ricevere alcun compenso, in sintonia con lo spirito dell’evento.  

La partecipazione è aperta ad altre realtà del volontariato ed al mondo dell’artigianato.

La prima edizione del festival si è tenuta il 14 settembre 2008 ed ha permesso di raccogliere i fondi per la pubblicazione del libro di Matteo.

Obiettivo principale dell’associazione Jamaus è quello di far diventare “Rock on the river for Busta” un appuntamento fisso di ogni stagione estiva.