Savona. Ieri pomeriggio a Savona gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un trentanovenne piemontese con l’accusa di resistenza, violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.
Erano da poco passate le cinque del pomeriggio quando è stata segnalata al 113 la presenza, al centro commerciale, di un individuo che stava importunando le persone. Giunti sul posto i poliziotti della Squadra Volante hanno cercato invano di calmarlo. L’uomo in evidente stato di ubriachezza e con in mano una bottiglia di liquore aperta, per tutta risposta, ha assunto un atteggiamento particolarmente violento e minaccioso, tanto da far scattare il provvedimento d’arresto. L’uomo, sanzionato anche per ubriachezza molesta, si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sempre la Squadra Volante, la sera del 5 maggio scorso, nel corso di un controllo ha arrestato un cittadino ucraino per inosservanza della normativa sull’immigrazione. Lo stesso è risultato inottemperante al Decreto di Espulsione emesso dal Prefetto di Savona e al contestuale Ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale entro cinque giorni.