Savona. Ottimo risultato per la selezione ligure che nella prima edizione del “Trofeo Toscana” ha conquistato la testa della classifica per società battendo sul campo le numerose formazioni delle altre regioni, quali Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Puglia ed Umbria.
Il Karate Club Savona ha dato il suo contributo fondamentale partceipando con 14 atleti che hanno conquistato otto medaglie. Sul gradino più alto del podio si sono piazzati Carlini Raffaella nella categoria Senior 50 kg, Gadducci Stefano tra gli Esordienti B 63 kg, Giacometti Andrea tra i Cadetti 76 kg, Ramorino Fabio tra i Cadetti 84 kg. Medaglia d’agento per Scanu Giorgia nella categoria Esordienti B 70 kg e medaglie di bronzo per Benvegnù Gaia tra gli Esordienti B 50 kg, Coco Lorenzo tra i Cadetti 56 kg, Gadducci Eleonora tra i Cadetti 53 kg
Presenti anche Aicardi Daniel, Amormino Carola, Costa Davide, Sguerso Filippo, Solia Nicolò e Vallicelli Valentina che, anche se non sono riusciti a portare a casa un piazzamento, hanno fatto del loro meglio e si sono ben comportati in tutti gli incontri.
Soddisfatti dell’operato dei loro atleti i maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, i quali hanno fatto i complimenti ai due nuovi tecnici Alessandro Locatelli e Davide Costa per la loro disponibilità e l’aiuto nella trasferta a Firenze.
Nella foto Gaia Benvegnù, Lorenzo Coco e Eleonora Gadducci.