Cronaca

Stella, Gioele Bozzolino muore in un incidente stradale

Stella. Tragico incidente a Stella Santa Giustina, avvenuto sulla stada provinciale che collega Albisola a Sassello. Un ragazzo di 18 anni, Gioele Bozzolino, stava viaggiando a bordo della sua moto, una Cagiva 125, quando ha perso il controllo del mezzo ed è caduto, strisciando sull’asfalto. La sua corsa è terminata contro un’auto che procedeva nel senso opposto, una Ford Fiesta guidata da un 24enne. Il giovane motociclista è morto sul colpo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16,20. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i militi della Croce Verde di Albisola ed il personale medico ed infermieristico di “Sierra 1”, inviati dalla centrale operativa del 118, oltre ad una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Varazze e ai carabinieri della Compagnia di Savona.

Per il giovane non c’era più nulla da fare: inutili i tentativi di rianimarlo. La sua salma è stata trasportata presso la camera mortuaria del San Paolo, dove si trova a disposizione del pubblico ministero. La sua moto e l’auto coinvolta nell’incidente sono state sequestrate. Testimoni dell’accaduto sono stati alcuni amici di Gioele, in particolare un ragazzo che viaggiava su una moto che lo precedeva di alcuni metri.

Saputa la tragica notizia, la madre del ragazzo, che aveva compiuto 18 anni il due di maggio, ha avuto un malore. E’ stata soccorsa dai militi della Croce Bianca di Savona, i quali l’hanno trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona. Il giovane era residente nella zona della Villetta a Savona.