Savona. Iniziativa della corrente di sinistra del Prc, “Controcorrente”, per “superare” la federazione costituita tra Rifondazione ed i Comunisti Italiani. “Il certo non brillante risultato registrato dalla Federazione della Sinistra alle ultime regionali conferma che mettere insieme abborracciate ‘federazioni’ senza un progetto serio e condiviso è inutile” spiega il portavoce provinciale Giorgio Barisone.
“Un processo di ricomposizione a sinistra è necessario, ma va fondato su pochi ma chiari contenuti. La rappresentanza politica dei lavoratori è per noi questione centrale” continua l’esponente di “Controcorrente”, sottolineando poi: “L’esperienza della Trade Unionist and Socialist Coalition, l’aggregazione a sinistra del partito Laburista presentatasi per la prima volta alle recenti elezioni in Gran Bretagna, in alternativa ai tre principali partiti e su iniziativa di organizzazioni politiche e sindacali, dà alcuni spunti di riflessione”.
Il gruppo organizzerà quindi un incontro, domenica 16 maggio alle 10 nella sala riunioni dell’Hotel Riviera Suisse con Peter Taaffe (segretario Socialist Party e promotore della Trade Unionist and Socialist Coalition), Clare Doyle (segretariato CWI), Marco Veruggio (direzione nazionale Prc e portavoce nazionale “ControCorrente”).