Politica

Segreteria Pd: Righello si tira fuori, “Vazio tra i possibili candidati”

Righello

Savona. “Dal mio punto di vista la carica di sindaco e quella del segretario del partito Democratico sono incompatibili, sono contento che sia stato fatto il mio nome, tuttavia ribadisco che non sono disponibile per una candidatura in quanto desidero occuparmi a tempo pieno della mia città. Il ruolo di segretario è troppo impegnativo e merita una persona che si dedichi solo a questo incarico”. Così il sindaco di Millesimo Mauro Righello sulla corsa per la segreteria del partito Democratico savonese.

“Cercherò di dare il massimo del contributo possibile al mio partito, ritengo che Franco Vazio sia uno dei possibili candidati, possiede tutte le caratteristiche che servono in questo momento al Pd, e non solo per recuperare consensi nel ponente savonese” afferma il primo cittadino di Millesimo.

“Inoltre – prosegue – è giusto ricordare che spetterà anche al nostro popolo dire la sua sulla scelta del prossimo segretario provinciale, credo che i circoli e gli iscritti debbano rimanere la nostra forza ed il nostro punto di riferimento”.

Il sindaco Righello ha poi commentato così la nuova giunta di Claudio Burlando: “E’ una squadra di governo forte, competente e completa, direi che Burlando ha fatto un ottimo lavoro. Sono contento che la prima uscita ufficiale della nuova giunta sia in Val Bormida, una dimostrazione dell’interesse della Regione con un territorio strategico per la Liguria, alle prese con la difficile crisi industriale e occupazionale”.