Politica

Scajola parteciperà al convegno su Gianni Baget Bozzo

Claudio Scajola

Liguria. L’on. Claudio Scajola ha confermato agli organizzatori la sua partecipazione al convegno dedicato a don Gianni Baget Bozzo nel primo anniversario della morte, in programma sabato prossimo al Teatro della Gioventù di Genova. L’incontro è organizzato dal Centro Studi dedicato al sacerdote e politologo genovese e dovrebbe essere concluso proprio dall’on. Scajola.

Intitolato “Don Gianni Baget Bozzo, tra impegno politico e profezia”, il convegno prevede interventi di Patrizio Odetti, fondatore e presidente del Centro Studi, Alessandro Gianmoena, direttore del giornale on line ‘Ragionpolitica.it’ e già assistente di don Gianni, Luigi Amicone, direttore del settimanale ‘Tempi’, Claudio Leonardi, docente di Letteratura latina medievale, Giovanni Tassani, storico e saggista, Paolo Del Debbio, docente di Etica ed Economia presso l’Università Iulm di Milano ed editorialista de ‘Il Giornale’.

“Il Convegno – hanno spiegato i promotori – sarà l’occasione per ripercorrere le tappe principali della lunga vita di Baget Bozzo e per mettere a fuoco, grazie agli interventi di persone che hanno avuto con lui uno stretto rapporto di amicizia e collaborazione, il contributo che egli ha dato alla recente storia italiana, tanto nelle vicende ecclesiali quanto in quelle politiche”.