Cronaca

Savona, varato l’ultimo “gioiello” di Mondo Marine: è uno yacht lungo 41 metri (foto)

Savona. Festa ai cantieri Mondomarine di Savona dove, questa mattina, alla presenza del sindaco di Savona Federico Berruti e di altre autorità locali, è stato varato il nuovo motoryacht da 41 metri costruito nei cantieri di lungomare Matteotti. Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministratore delegato di Mondomarine Diego Deprati che ha spiegato: “Questo yacht è un’imbarcazione di 41 metri di lunghezza, è una barca a semi dislocamento con velocità di circa 21 nodi. Il suo punto di forza è l’estremo confort sia durante la navigazione che durante la sosta in porto”.

Mistero sull’acquirente della barca da sogno: “Posso solo dirvi che il proprietario non è europeo e arriva dalla Russia” spiega Deprati che racconta che per questo tipo di imbarcazioni il tempo di attesa è di circa due anni. “Il costo? E’ una domanda un pò particolare..diciamo che costa quanto basta” aggiunge l’amministratore delegato dei cantieri.

Buone notizie arrivano anche sul fronte crisi che sembra non aver toccato questa realtà savonese: “Devo dire che aver seminato bene durante l’autunno ci sta dando oggi dei buoni frutti. Sono un pò dispiaciuto per l’andamento generale della nautica italiana che è oggi, in alcuni casi, in difficoltà. Noi grazie alla nostra produzione di nicchia e grazie al fatto che le nostre barche sono un prodotto molto specialistico, prodotto interamente in cantiere, che assume anche un carattere qualitativo che viene apprezzato dalla clientela, stiamo andando bene” spiega Deprati.

“Il nostro legame con la città è sempre forte e quella di oggi ha voluto anche essere un’occasione per far capire alle autorità amministrative e non che Mondomarine appartiene alla comunità savonese” conclude l’amministratore delegato di Mondomarine.

La galleria fotografica dell’evento è qui