Savona. L’Ente Scuola Edile della Provincia di Savona organizza per il giorno 13 Maggio con la collaborazione di Safety Line e dell’impresa edile Fratelli Vernazza di Varazze, un corso per la “Progettazione di Ancoraggi Permanenti e Linee Vita” (legge regionale 15 febbraio 2010).
Il corso è rivolto a tecnici che operano in merito ai punti di ancoraggio permanenti sui tetti e/o coperture con l’obiettivo sia di preparare il piano di movimentazione su copertura che servirà all’operatore di muoversi in sicurezza che di verificare la struttura portante della copertura e/o tetto a seconda dei punti di ancoraggio permanenti utilizzati. Le lezioni saranno tenuto dall’Ing. Luca De Iseppi dell’azienda leader del settore Safety Line e dall’Avv. Tommaso Limardo esperto degli aspetti legati alla normativa sulla sicurezza.
Il corso si terrà dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 18 presso la Sede dell’Ente Scuola Edile in Via Molinero in zona PAIP a Legino, Savona. Per maggiori informazioni consultare il sito Dell’ente Scuola Edile www.esesv.it o rivolgersi alla Dott.ssa Elisa Giacchino al numero 019.862992 e.giacchino@esesv.it
Inoltre, l’Ente Scuola Edile della Provincia di Savona organizza per i giorni 18 e 20 Maggio, con la collaborazione del Collegio dei Geometri e dell’ASSIMP (Associazione delle Imprese di Impermeabilizzazione Italiane il cui presidente è il signor Giovanni Grondona dell’impresa Flli Grondona di Savona ), il Corso di Impermeabilizzazione per Geometri Iscritti all’Albo . Fra i tanti obiettivi il corso ha quello di affrontare i principali aspetti tecnici del settore delle impermeabilizzazioni e quello relativo alle responsabilità tra i vari soggetti in situazioni problematiche quali ad esempio contenziosi condominiali o infiltrazioni d’acqua. Le lezioni saranno tenuto dal Sig. Doriano De Masi tecnico specializzato facente parte dell’ASSIMP.