Cronaca

Savona, incidente in via XX Settembre: coinvolta Volante della polizia

Savona. Incidente nella tarda serata all’incrocio tra via XX Settembre e via Luigi Corsi, a Savona, tra un’auto ed una Volante della polizia, che si stava recando in un bar (il “Saint Vincent”) per sedare una rissa. Le due vetture, dopo lo scontro, hanno terminato la loro carambola contro l’angolo dell’edificio che fronteggia il Palazzo di Giustizia, lato Letimbro.

Sul posto due ambulanze della Croce Bianca, una della Croce Rossa ed il personale medico ed infermieristico di “Sierra 1”, oltre ai vigili del fuoco e a numerose macchine delle forze dell’ordine. I militi hanno provveduto a trasportare in codice giallo, presso il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, i feriti che sono quattro: due poliziotti, Luca Tomei e Nadia Vincenti, e una coppia di savonesi (Michel Patrone, 27 anni, e Laura Scalco, 25, di Albissola marina).

Tutto è nato da una rissa scoppiata nel bar “Saint Vincent” dove un gruppo di albanesi, dopo aver giocato a biliardo, ha contestato il prezzo del noleggio gettando delle monetine in faccia alla moglie del titolare del locale. A quel punto l’uomo ha preso le difese della donna e s’è così “beccato” un pugno in faccia. Di qui la rissa tra gli albanesi e alcuni avventori del bar che hanno preso le difese del titolare. Poi la chiamata alla polizia e il successivo incidente.