Savona, “Domeniche Insieme”: ultimo appuntamento

Domeniche Insieme a Savona

Savona. Dopo il successo bissato anche dal secondo appuntamento delle “Domeniche Insieme”, anche questo fine settimana le principali vie e piazze della città si animeranno per offrire a grandi e piccini intrattenimento, musica, esibizioni sportive, antiquariato, laboratori per bambini e tanto altro. Piazze e vie saranno chiuse al traffico ma aperte a tutti: il centro di Savona diventerà ancora una volta una grande isola pedonale, popolata da tante cose da vedere e da fare, luogo per giocare, fare sport, andare in bici o semplicemente passeggiare tra spettacoli, laboratori, musica, danza, antiquariato per godersi una città a misura di bambino.

L’evento è organizzato dal Comune di Savona, attraverso le Politiche giovanili dall’assessorato allo Sviluppo economico, con Cooperarci e Informagiovani, Confcommercio e Ascom, in collaborazione con Olmo. Si ringrazia per il sostegno tutte le singole federazioni e società sportive, le associazioni e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Tema della terza domenica è l’antiquariato, con uno dei più grandi mercati del nord Italia che riempirà vie e piazze del centro storico. E’ un appuntamento imperdibile per i tanti appassionati ma anche per chi vuole semplicemente curiosare tra le bancarelle: infatti il “Grande mercato dell’antiquariato” di Savona è ormai noto per la qualità, dove è possibile trovare i classici oggetti della nonna ma anche preziosi pezzi in particolare riferiti alla tradizione ceramica savonese e albisolese.

Ci sarà spazio poi anche per il grande spettacolo di burattini in piazza Sisto IV, alle 17, mentre nella zona della piazza della Maddalena si terrà il concerto jazz a cura dell’associazione “Amici del Jazz”. Tra le iniziative collaterali da segnalare gli eventi curati dalla associazione Cresci, con la celebre “Cresci in bike” , la gimkana in bici per i più piccoli e la grande caccia al tesoro tra i monumenti, dal centro storico al Priamar, a cura di Italia Nostra in collaborazione con il servizio musei del Comune di Savona.