Altre news

Savona, “Domeniche insieme”: secondo appuntamento

Logo Domeniche Insieme

Savona. Prosegue con il secondo appuntamento l’evento “Domeniche insieme” dal Comune di Savona in collaborazione con Cooperarci, Informagiovani, Confcommercio e Ascom Savona. Ancora una volta le principali vie e piazze della città si animeranno per offrire a grandi e piccini intrattenimento, musica, esibizioni sportive, antiquariato, laboratori per bambini e tanto altro. Il centro di Savona diventerà ancora una volta una grande isola pedonale, popolata da tante cose da vedere e da fare, luogo per giocare, fare sport, andare in bici o semplicemente passeggiare tra spettacoli, laboratori, musica, danza, antiquariato per godersi la città.

“Le ‘Domeniche insieme’ – spiega il consigliere delegato alle politiche giovanili, Federico Larosa – sono ormai un appuntamento fisso per la città. Per noi sono l’esempio tangibile di un nuovo modo di vivere il centro urbano, più vicino alle famiglie ma anche ai giovani, con meno macchine e tante iniziative per apprezzare anche a piedi piazze e vie cittadine”.

Moltissimi i laboratori e le discipline sportive. Per i bambini, dopo il grande successo del laboratorio di ceramica tenuto da Michela Savaia, sarà la volta di Silvia Calcagno, altra bravissima ceramista albisolese. Lo sport sarà ancora protagonista, in concomitanza con il “Memorial Gambetta”, ma ci sarà spazio anche per il ritmo delle scuole di danza ed il “tour degli aperitivi”, proposto con attenzione ai criteri di qualità e promozione del territorio dai bar aderenti all’iniziativa.