Savona. Anche quest’anno torna la Settimana dell’Infanzia, giunta alla quarta edizione. L’evento, promosso in collaborazione con il Comune di Savona – assessorato ai Quartieri, è organizzato dall’Associazione Cresc.i, presieduta da Carlo Mantero, con il consueto apporto del dott. Amnon Cohen, che da anni dirige il Reparto di Pediatria e Neonatologia del San Paolo.
La loro passione ha permesso sia all’associazione che al reparto stesso di distinguersi a livello nazionale e internazionale per la qualità delle iniziative messe in campo a favore dell’infanzia. Questo in dettaglio il programma delle manifestazioni previste per la quarta edizione della settimana dell’Infanzia. Domani si terrà il Settimo Convegno Nazionale Associazione Cresc.i sul “Diabete di Tipo I”, dalle 14 alle 19 presso la Sala Riunioni del Centro Commerciale “Il Gabbiano” di Savona.
Il 22 maggio invece toccherà alla serata musicale al Teatro “G. Chiabrera”. Inizio spettacolo ore 20,30. Ospiti d’onore: Enrque Balbontin e Andrea Marchi “Marko” (campione italiano di Bike Trial). Il 23 maggio ci sarà la “Cresc.i in bike”: in bicicletta per le vie di Savona e aperta a tutti. Il ritrovo sarà in Piazza Sisto IV alle 9, partenza ore 10. All’arrivo gincana per i più piccoli e dimostrazione del campione nazionale di Bike Trial Andrea Marchi.
Il 27 maggio “Giochi e sport in Piazza Sisto”, dalle 15 alle 19. Per finire il 28 Maggio: “Corri e cresc.i per Renzino”. Ritrovo Piazzale Eroe dei due Mondi (Giardini del Prolungamento): prima partenza ore 17 e seconda partenza ore 18,30. Si corre insieme per i giardini del prolungamento attraversando la fortezza del Priamar: il ricavato andrà a favore del “Progetto Renzino Astengo”.