Savona. “Quando si vara una nuova imbarcazione è un momento emozionante ma va guardato con grande attenzione anche per quello che significa rispetto al nostro sistema produttivo e per l’occupazione di questa città”. E’ questo il primo commento del sindaco di Savona Federico Berruti sul varo del nuovo yacht Mondomarine.
“Questa è un’azienda che oggi da lavoro a circa 250 persone tra addetti diretti e indotto delle piccole e medie imprese che lavorano per Mondomarine. E’ quindi una delle realtà produttive più importanti della nostra città e sta affrontando con grande capacità e con grande determinazione e coraggio una fase difficilissima per la nautica. Una fase nella quale purtroppo molti cantieri sono entrati in crisi. Malgrado questo Mondomarine consolida la produzione, l’occupazione e ha programmi di crescita” osserva il primo cittadino savonese.
“Io sono assolutamente grato quindi alla proprietà, al management e a tutte le maestranze per quello che stanno facendo. Credo che la nautica che sia una grande opportunità di sviluppo per la nostra città che è stata industriale e che deve continuare ad esserlo. Il legame col mare e col turismo di questi luoghi è promettente perché questi continuino a dare occupazione e benessere a tanti savonesi” conclude Berruti.



