Economia

Rinnovo cig alla Cartiera Verde: il commento dell’Ad Paolo Vieno

vieno cartiera

Varazze. “La cassa integrazione, stante l’attuale situazione di mercato, rappresenta l’unico strumento che ci consente di salvaguardare lo stabilimento di Varazze nell’attesa di un riequilibrio del mercato”. E’ quanto affermato da Paolo Vieno, amministratore delegato della Cartiera Verde Romanello al termine dell’incontro all’Unione Industriali che ha dato via libera la rinnovo della cassa integrazione ordinaria.

“Il crollo dei prezzi di vendita del 20% e il contemporaneo aumento del costo della materia prima carta da macero del 40% registrato nel corso di quest’anno” – ha proseguito Paolo Vieno – ha portato lo stabilimento di Varazze a dover sospendere temporaneamente le attività produttive per non aggravare lo squilibrio economico – finanziario del sito”.

“A tutto ciò si aggiungono – ha concluso Paolo Vieno – le questioni burocratiche amministrative la cui soluzione è condizione necessaria, ma non ancora sufficiente per la ripartenza delle produzioni che si potrà raggiungere solo con il miglioramento delle condizioni di mercato”.