Regione. “E’ la prima volta che ci troviamo d’accordo con quanto detto da Di Pietro in merito ai tagli agli sprechi sul bilancio della regione per reperire fondi per la sanità”. Così dichiarano i Consiglieri regionali del Pdl capeggiati dal Capogruppo Matteo Rosso: “Sono anni che noi portiamo avanti la battaglia relativa alla razionalizzazione delle risorse della regione e denunciamo gli enormi sprechi di denaro pubblico che fino ad oggi sono stati perpetrati sulla testa dei cittadini liguri”.
Gli esponenti del Pdl si dicono pronti a lavorare in questa direzione: “Invitiamo il Vice Presidente della Giunta Marilyn Fusco a farsi promotrice delle parole del Presidente del suo partito e a presentare al più presto dei provvedimenti in Consiglio regionale che vadano nella direzione di tagli a quelle voci di spesa che rappresentano un costo superfluo nella sanità, tipo la riduzione degli emolumenti e l’eliminazione di quei benefit quali ad esempio le auto con autista che sono a disposizione dei dirigenti di tutte le Aziende sanitarie”.
“Se il direttore generale o il direttore sanitario avranno la necessità di spostarsi – avanzano – potranno farlo, come fanno tutti i cittadini, con il bus o pagandosi un taxi o utilizzando le proprie autovetture”.
“In un momento di tagli alla sanità sulle spalle dei cittadini è doveroso – concludono i Consiglieri regionali del Pdl – che i primi a ridursi i privilegi siano di dirigenti delle Aziende sanitarie”.