Politica

Regione, la neo assessore Rambaudi: “Una nuova legge per il Terzo Settore”

rambaudi

Regione. “Una giornata davvero importante ed emozionante”. A parlare ad IVG.it è il neo assessore ai servizi sociali della giunta di Claudio Burlando. La savonese Lorena Rambaudi si dice pronta per il difficile incarico in uno dei settori strategici del programma della Regione Liguria. “Il presidente ha fatto un bellissimo intervento, è stato da stimolo a tutti noi assessori ad impegnarci al massimo, a fare squadra tra di noi e con il Consiglio regionale, con una ampia apertura alla stessa minoranza” afferma la neo assessore.

“Sono felice di aver ricevuto le deleghe di mia stretta competenza, incarichi che ho già svolto per il Comune e la Provincia di Savona” sottolinea la Rambaudi, che lancia così le sue prime tre azioni di governo: “In primis una forte collaborazione con l’assessorato di Claudio Montaldo sul fronte dell’integrazione socio-sanitaria, uno dei punti fondamentali della nostra amministrazione. Inoltre, visto che il presidente Burlando ha citato la semplificazione burocratica, credo che bisogna fin da subitio lavorare in questa direzione nella gestione esterna dei servizi socio-assistenziale. Infine – conclude la Rambaudi -, una rete forte di relazioni con i Comuni e tutti gli attori del Terzo Settore, la creazione di un sistema organico che possa portare i giusti benefici e per questo servirà una nuova legge regionale”.

Ecco la biografia di Lorena Rambaudi: è nata a Savona nel 1960. Dal 2006 al 2008 è stata vicepresidente della Provincia di Savona con deleghe al Bilancio, al patrimonio e società partecipate, alle politiche sociali giovanili, alle pari opportunità e alla cooperazione internazionale. Precedentemente dal 1998 al 2006 è stata assessore al Comune di Savona con deleghe alla sicurezza, alla promozione sociale e alla pubblica istruzione.