Pietra Ligure. In occasione dell’Infiorata, e da quella data in poi, i partecipanti al Mercatino ortofrutticolo si sono organizzati per presentarsi ai loro clienti rinnovati e in linea con i colori di Pietra Ligure.
Su suggerimento dell’assessore alle Attività Produttive, Daniele Pedemonte, ogni partecipante ha fatto realizzare un telo blu in pvc con il logo delle tre pietre del Comune di Pietra Ligure la scritta “Mercatino ortofrutticolo” e l’indicazione dell’Azienda agricola produttrice da apporre davanti al proprio banco. E’ un modo per presentarsi rinnovati, colorati, organizzati e decisamente più belli visto il contesto in cui sono inseriti. La volontà dell’Assessorato è quella di valorizzare un mercatino che offre prodotti della nostra terra, stagionali con i gusti e i sapori della nostra terra.
Il mercatino è anche un’occasione per scambiare consigli e suggerimenti culinari per preparare al meglio le ricette tipiche della nostra zona, per non dimenticarsi, e far imparare ai turisti ed alle nuove generazioni le tradizioni gastronomiche tipiche liguri. Il mercatino ortofrutticolo si svolge in tre diverse piazze: Piazza San Nicolò il lunedì mercoledì e venerdì con un massimo di 19 banchi, in Piazzale Einaudi, sul Viale della Repubblica adiacente al Palazzetto dello Sport, durante la stagione estiva anche qui il lunedì mercoledì e venerdì e in Piazza San Rocco il sabato pomeriggio.









