Pietra L. Il prossimo 10 maggio alle ore 21.00 andrà in scena al Teatro Comunale di Pietra Ligure la “Turandot” di Giacomo Puccini. L’opera conclude la prima stagione dell’Orchestra Filarmonica Italiana a Pietra Ligure e rappresenta un importante traguardo per tutta la gestione del teatro pietrese.
L’Orchestra pur non avendo finanziamenti è riuscita nonostante la grave crisi a portare a termine tutti gli spettacoli in programma. Il Direttore Musicale M° Alessandro Arigoni non nasconde le difficoltà economiche che l’Orchestra dovrà fronteggiare ma confida che la volontà e l’impegno profuso saranno premiati dal pubblico che vorrà presenziare numeroso all’ultimo spettacolo.
Lo Spettacolo vede impegnato il seguente cast: Gianna Queni ( Turandot ), Sergio Cerutti ( Calaf ), Federica Zanello ( Liù ), Ezio Bertola ( Timur ), Lorenzo Battagion ( Ping ), Chisu Cioi ( Pong ), Piergiorgio Chiavazza ( Pang ).
Dirige l’Orchestra il Maestro Alessandro Arigoni con la regia di Claudio Sportelli che si avvale della collaborazione di Paolo Nuzzo
( Direttore di Palcoscenico ) e Pietro Striano ( Effetti Luce ). Sono in corso le prevendite presso la biglietteria del Teatro.