Altre news

Ortovero, domani torna la passeggiata enogastronomica “Mangiaspassu”

Ortovero, "Mangiaspassu"

Ortovero. Si rinnova, domani, l’appuntaemnto con la passeggiata enogastronomica per le strade e borgate del paese di Ortovero, alla scoperta dell’entroterra. Negli anni il “Mangiaspassu” ha sempre riscosso molto successo, con circa cinquecento pertecipanti ogni anno e un’organizzazione che permette ai visitatori di trascorrere una piacevole giornata gustando le specialità del territorio.

Ecco il programma: ore 11,15 ritrovo nei pressi del parco giochi in Via alla Chiesa e partenza primo Gruppo (circa 40 partecipanti per gruppo); prima tappa: aperitivo; seconda tappa: antipasti; terza tappa: primo piatto; quarta tappa: secondi e contorni: quinta tappa: dolce e caffè. A seguire pomeriggio musicale con il gruppo “U Gumbu de Loa” nei pressi del parco giochi. A tutti i partecipanti in omaggio un flut serigrafato con logo manifestazione.

Questo il menù: Fave e salame, Sardine ripiene, Cipolle ripiene, Formaggio sott’olio, Pomodoro e salsa verde; Troffie al Pesto (patate e fagiolini); Coniglio alla Ligure, Sardine fritte, Carotine; Budino, Baxin d’Utuè.