Cisano Sul Neva. L’associazione “Il volo della gabbianella – onlus”, con sede ad Ortovero, ha aperto la seconda casa famiglia per l’accoglienza di minori in stato di abbandono nel comprensorio ingauno, e precisamente a Cisano Sul Neva.
I 150 volontari si occupano, oltre che dei minori accolti nei due “rifugi” allestiti, anche di promozione degli istituti dell’adozione e dell’affido famigliare, di organizzare corsi di avvicinamento e convegni sul tema e, in generale, offrono sostegno e aiuto per famiglie affidatarie.
Dice il socio fondatore dell’associazione “Il volo della Gabbianella Onlus” Alessandro Chirivì: “Siamo molto soddisfatti del grande incremento delle attività di sostegno ai minori in difficoltà che la nostra Onlus è riuscita a realizzare grazie all’impegno di tutti i soci e volontari, ma soprattutto siamo felici di annunciare l’apertura della seconda casa famiglia per l’accoglienza di minori in difficoltà a Cisano Sul Neva che, unitamente alla casa famiglia già operativa da anni ad Ortovero, rappresenta il fiore all’occhiello dell’associazione”.