Millesimo. Continuano le iniziative culturali programmate dall’assessore Aldo Barberis insieme al Presidio del libro ed alle Associazioni del territorio.
Ecco gli eventi programmati: venerdì 21 maggio alle ore 21 nella Sala Consiglio del palazzo comunale verrà presentato il libro di poesie e racconti “Verso la luce” dello scrittore Massimo Pacini edito dalla Editoriale Darsena di Savona. Il testo è dedicato principalmente a Lino Surace, professionista savonese scomparso recentemente, noto per essere stato anche revisore dei conti dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e del comune di Vado Ligure e per essere stato presidente provinciale dell’Udc. Il libro, di cui la prefazione porta la firma della Professoressa Maria Luisa Madini, servirà a raccogliere fondi per l’Associazione A.I.A.S Onlus che si occupa di assistenza alle persone portatori di handicap. Per queste motivazioni supporteranno l’iniziativa l’Assessore millesimese Daniela Minetti ed il consigliere A.I.A.S. Mario Accattino.
Giovedì 27 alle ore 21 sempre nella Sala Consiglio del palazzo comunale, per volontà dell’A.N.P.I provinciale si terrà l’assemblea costitutiva della sezione Millesimo-Alta Val Bormida dell’Associazione Nazionale Partigiani. L’evento è patrocinato dal Comune di Millesimo e vedrà la partecipazione di esponenti provinciali dell’Associazione.
Venerdì 28 alle ore 21 presso la cappella di San Rocco, si terrà una serata promossa dal Comitato San Rocco guidato dal consigliere comunale Gianluigi Dante, dal Comitato restauri Chiesa Santa Maria Extra Muros, dalla Parrocchia della Visitazione con il patrocinio del Comune di Millesimo, una serata dedicata alla Madonna ed a tutte le mamme.
I pensieri su Maria e sul ruolo della maternità dal medioevo ai tempi contemporanei verranno declinati con poesie con l’accompagnamento musicale di artisti locali a partire da Enrico Boffa.
