Loano. Andrà in scena il 1 giugno, sul lungomare di Loano, la seconda edizione della “Festa della musica”. Nel ricco programma della serata, spicca la presenza della chitarrista Chiara Ragnini, che si esibirà presso la fontana “Conversazione alla fonte” a partire dalle 20, presso l'”Acoustic stage” che ospiterà, inoltre, anche “The Lonesome Pines”, “Chris G. e la meravigliosa rockbanda” e gli “AnimaLiquida w/Max Matis”.
Inoltre dalle 18,30 in piazza Palestro verrà allestita la zona dedicata alla musica classica in cui si esibiranno Chiara Costa, Alice Caviglia, gli allievi di Silvana Nicosia, Davide Di Carlo, Marzia Carbone e Lavinia Carbone.
Dalle 19 all’interno dello spazio culturale Orto Maccagli (di fronte alla libreria Assolibro) si esibiranno le quattro band migliori classificate nel concorso “Up’ n’ coming” organizzato da Yepp Loano inframezzate da una performance dei ragazzi che hanno preso parte al Laboratorio Musicale Yepp. Inoltre dalle 21,30, nella piazzetta Rosa dei Venti, l’ensemble “Anima Neigra” intrarrerrà il pubblico con le percussioni e, dalle 22, nella zona Palmeto si alterneranno i dj Home Mc, Stone Town e Kurosan per animare l’area dedicata al reggae e all’hip-hop.