Loano. Primo incontro pubblico del Popolo della Libertà di Loano per raccogliere idee e proposte dei cittadini per una città sempre più bella e vivibile. Presenti, in piazza Rocca, gli amministratori comunali del Popolo della Libertà e rappresentanti del Coordinamento Comunale del partito.
Ed è proprio il coordinamento comunale del PdL loanese è stata avanzata la proposta di realizzare aree di “wi-fi” libero – ovvero l’installazione di dispositivi che permettano il collegamento ad Internet senza fili, in modo completamente gratuito, previa registrazione – nelle zone del palmeto “Caduti di Nassiriya”, presso la Civica Biblioteca e presso la stabilimento balneare comunale “Delfino”. Un’occasione per proporre, ai residenti e ai tanti turisti, in particolare ai giovani, un servizio e una comodità in più, del tutto privo di costi, che servirebbe a valorizzare ulteriormente tali zone, che godrebbero immediatamente di più visite.
Nel rispetto delle normative vigenti, chi intende navigare sfruttando la connessione offerta dal Comune dovrebbe, una tantum, registrarsi presso i locali della biblioteca presentando un documento, in cambio del quale sarebbe rilasciato un tesserino indicante il numero di codice per accedere alla rete. “Chiediamo all’Amministrazione Comunale di attivarsi per predisporre le attrezzature informatiche necessarie e per preventivamente predisporre un regolamento di utilizzo necessario per legge – dichiarano i vertici del Coordinamento Comunale di Loano del PdL – oltre a darne informazione con appositi cartelli e pubblicazione sui materiali promozionali della Città”. Se l’esperimento avrà successo, si potrà in futuro estendere le zone wi-fi free anche ad altre aree cittadine, quali Piazza Italia e i giardini limitrofi, quindi l’intera passeggiata.
Il centrodestra loanese, ha iniziato dunque a prepararsi in vista delle elezioni comunali del 2011. “Con una nuova iniziativa – si legge in una nota del PdL – promossa dal coordinamento cittadino guidato da Giovanni Battista Cepollina, alla quale hanno aderito anche il Sindaco Angelo Vaccarezza e tutti gli Assessori e i Consiglieri Comunali del PdL, il centrodestra loanese pone i cittadini al centro del programma per la prossima campagna elettorale, al fine di proseguire il cammino verso il cambiamento in meglio della Città. L’evento di Sabato 15 Maggio sarà il primo di una lunga serie di incontri che porteranno alla composizione del programma della coalizione di centrodestra per le elezioni
comunali del 2011. Un programma che vuole partire quindi dal basso, dalle esigenze dei cittadini, dalle richieste di chi vive la Città. In questi anni di amministrazione, molti importanti obiettivi sono stati raggiunti e altrettanti sono in fase di realizzazione: grazie agli incontri pubblici, sarà possibile individuare i prossimi traguardi, da raggiungere con la nuova amministrazione, che dovrà necessariamente operare all’insegna della continuità con quella attuale”.