Politica

Loano, comunali 2011: Vaccarezza sarà candidato, “prima il programma”

Angelo Vaccarezza - presidente provincia di Savona

Loano. “Abbiamo iniziato nel modo giusto, discutendo con la gente e i cittadini su ciò che è statp fatto e su quello che resta ancora da fare nei prossimi anni. Quindi al primo posto il programma di amministrazione”. Così l’attuale sindaco di Loano Angelo Vaccarezza ha parlato ad IVG.it dell’inizio di campagna elettorale del Pdl loanese in vista delle comunali del 2011.

“E’ necessario valutare se ciò che proponiamo corrisponde a quello che la gente si aspetta da noi. Faremo un sereno confronto all’interno del Pdl e della maggioranza di centro destra. E poi la scelta del candidato sindaco, chi meglio possa intepretare il nostro programma” ha aggiunto il primo cittadino loanese.

E alle richieste di scegliere il prima possibile il nome del candidato sindaco, per evitare polemiche e dissidi interni, così risponde Vaccarezza. “Dipende, è importante ma non fondamentale, la nostra fortuna che sono in molti che possono fare il sindaco, senza contare la compattezza della coalizione. Chi spera in una lite sui nomi e una divisione resterà deluso”.

L’unica cosa certa, al momento, è la candidatura del sindaco di Loano, non da primo cittadino ovviamente: “Metterò a disposizione la mia esperienza, sarà candidato in lista per rimanere ancora nell’amministrazione loanese, è oltre 20 anni che sono qua, e desidero vedere concretizzato il lavoro sul Puc ed il porto turistico” conclude Vaccarezza.

Intanto sull’incontro pubblico da parte del Pdl loanese che si è svolto sabato in Piazza Rocca è intervenuto il coordinatore cittadino: “Abbiamo avuto modo di incontrare moltissime persone e di raccogliere le loro segnalazioni e i loro preziosi suggerimenti” dichiara il Coordinatore Cittadino Giovanni Battista Cepollina. “In numerosi si sono fermati per chiedere informazioni e avere notizie su svariati argomenti, dalla qualità del mare alla pulizia del centro storico, passando per lo stato dei lavori del porto e altre questioni riguardanti la Città”,
prosegue l’esponente del centrodestra. “Il PdL c’è, come sempre, per ascoltare e venire incontro alle esigenze della gente”.

“L’evento di sabato pomeriggio è il primo di una lunga serie di iniziative organizzate dal Popolo della Libertà di Loano, in un percorso diretto alle elezioni comunali del 2011. I cittadini al centro del programma per la prossima campagna elettorale, al fine di proseguire l’apprezzato e condiviso cammino verso il cambiamento in meglio della città” conclude Cepollina.