Politica

Libertà di culto, PdL: “Il partito è compatto e ha piena fiducia in Rosy Guarnieri”

Pdl Popolo della Liberta

Albenga. Un semplice scambio di opinioni che non mette in dubbio la fiducia che tutti i consiglieri del centrodestra ripongono nell’operato del sindaco ingauno. La precisazione arriva attraverso un comunicato del locale PdL, dopo le polemiche delle ultime ore suscitate dalla volontà del primo cittadino albenganese di tassare i musulmani per occupazione del suolo pubblico per le preghiere in piazza San Francesco.

“Le affermazioni pubblicate dagli organi di stampa e attribuite ai Consiglieri Comunali di Albenga Aldo Marino, Giovanni Pollio e Roberto Tomatis – si legge in una nota firmata dal comissario cittadino PdL Silvano Montaldo e dal capogruppo ingauno Bruno Robello De Filippis – non devono essere intese quale critica all’operato del Sindaco Rosy Guarnieri, ma ad una semplice forma di dialettica politica e alla voglia di migliorare la Città di Albenga”.

“Il saldo legame all’insegna della stima e della collaborazione che ha contraddistinto le forze della coalizione che hanno trionfato alle ultime elezioni comunali, infatti, è più vivo che mai – si precisa nel comunicato – e viene riaffermato con forza oggi, alle prese con il governo della città, a secca smentita di qualsiasi voce o speculazione che voglia ipotizzare il contrario. Il centrodestra unito ha vinto le elezioni, il centrodestra unito sta governando la città. Rimane quindi assolutamente intatto e invariato il sostegno del Popolo della Libertà, come partito e come gruppo consiliare, al Sindaco di Albenga e alla sua Giunta, a conferma del rapporto di fiducia tra le diverse forze e anime presenti all’interno della coalizione, nel pieno rispetto del programma elettorale, sottoscritto da tutte le liste e da tutti i candidati del centrodestra. In merito alle società partecipate, le scelte vanno avanti come da programma e senza alcuna variazione sull’originale impostazione. Quindi, nessuna discussione, ma solo una mera programmazione necessaria in vista delle nomine che si dovranno effettuare la prossima settimana”.