Incontro del clero, monsignor Lupi: “Occasione di riconciliazione”

Mons. Vittorio Lupi, vescovo di Savona-Noli

Savona. Un forte invito del vescovo ai presbiteri della diocesi perché l’incontro annuale del clero al Santuario della Pace venerdì 11 giugno, solennità del sacratissimo Cuore di Gesù, diventi un’occasione per uno scambio fraterno di idee sulla situazione della chiesa locale.

“In tale circostanza – scrive monsignor Lupi – ritengo sia opportuno che, in spirito di carità, di chiarezza e di riconciliazione, si possano affrontare i problemi connessi con le vicende attuali riguardanti la nostra chiesa savonese. Per questo motivo non sarà affrontato il tema della liturgia, come indicato dal programma. L’argomento potrà essere trattato in un successivo incontro”. Confermati l’orario d’inizio dell’incontro, alle 9,30, e la conclusione con il pranzo.

Lunedì 14 giugno è previsto inoltre presso il santuario di N. S. della Guardia in Genova un incontro a livello regionale di tutti i sacerdoti in occasione dell’anno sacerdotale giunto ormai alla sua conclusione. “Mentre auspico una nutrita partecipazione da parte dei presbiteri diocesani e religiosi, prego chi ha intenzione di partecipare di voler contattare don Andrea Giusto presso la curia, o sul suo cellulare personale per poter, una volta conosciuto il numero dei partecipanti, organizzare il viaggio e fornire il programma dettagliato”, afferma il vescovo. Il pranzo sarà offerto dalla Conferenza episcopale ligure.