Cronaca

Imperia, il Ministro Scajola in silenzio: centinaia i messaggi di solidarietà

scajola

Imperia. Centinaia di sms, mail, ma anche lettere recapitate per posta ordinaria continuano ad arrivare ad Imperia, a casa del dimissionario Ministro dello sviluppo economico, Claudio Scajola, che, ieri sera, al termine della giornata forse più difficile di questo suo ultimo mandato, è tornato da Roma. Ieri sera, Scajola si è ritirato nella villa di Gorleri, sulle colline di Imperia, accanto alla moglie, Maria Teresa Verda.

Poche le telefonate, anche da parte dei più stretti collaboratori, che hanno preferito metodi meno invasivi, per raggiungere l’ex ministro. In tarda serata, Scajola avrebbe guardato in tv “Porta a Porta”, che ha trasmesso l’intervista esclusiva concessa a Bruno Vespa e registrata nel pomeriggio. Per qualche giorno, sembra che l’ex ministro voglia rimanere fuori dai giochi politici e mediatici.

Impegni ufficiali, infatti, non ne ha in programma, almeno per questi giorni e la sua prima uscita pubblica ufficiale dovrebbe avvenire solo il prossimo 19 giugno, a Sanremo, per la premiazione, sulla nave scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare, del Premio letterario Casinò Sanremo, libro del mare. Il coordinamento provinciale del Pdl, che ieri sera si è riunito, ha discusso dei vari temi politici che riguardano la provincia di Imperia, così come previsto nell’ordine del giorno, fissato una decina di giorni fa, prima dell’annunciato epilogo della vicenda politico-giudiziaria.

Ieri, accanto a lui, alla conferenza stampa di Roma, c’erano anche la figlia Lucia e il figlio Pier Carlo, che gli rimarranno vicini in questi giorni. Il nipote Marco, stamani, era a Genova, in Regione, per una riunione assieme al proprio gruppo consiliare del Pdl, del quale è stato nominato vice capogruppo.