Sport

Il Triathlon Savona festeggia i suoi venti anni con buoni risultati ad Andora

Triathlon Savona

Andora. Ieri, sabato 1 maggio, si è rinnovato l’appuntamento con il tradizionale Triathlon Sprint di Andora, giunto alla 19esima edizione. Come di consueto all’evento erano presenti gli atleti del Triathlon Savona.

E proprio ad Andora, nel ventennale della fondazione della società savonese, il presidente-atleta Alessandro Braggio ha avuto il piacere di presentare il team che quest’anno schiera, oltre agli atleti storici, tre nuovi aspiranti triathleti ed un nutrito gruppo di triathleti del ponente savonese, esperti conoscitori della triplice disciplina, che hanno voluto portare nella società la loro solida esperienza.

Il Triathlon Savona si rinnova anche nell’abbigliamento che da quest’anno interpreta pienamente i colori della bandiera della città di Savona, ovvero il rosso ed il bianco, con un accenno alla bandiera italiana per riconoscersi nelle competizioni internazionali.

La kermesse andorese, ormai di livello internazionale e con oltre 700 atleti alla partenza, per la società savonese ha visto ottimi terzi posti a livello regionale nelle categorie M1 e M2 grazie a Oggero (107° assoluto) e Beltrami (160° assoluto) e con tutti gli altri subito nelle posizioni di rincalzo.

Il presidente Braggio, prima della gara, ha espresso il suo augurio a tutti gli atleti savonesi per una stagione ricca di soddisfazioni, com l’augurio che possano essere da traino per il movimento di questo sport nell’intera provincia.

Nella foto è schierato tutto il team presente ad Andora poco prima della partenza.