Ceriale festeggia la sua terza notte bianca con il concerto dei “Delirium” che si esibiranno in Piazza della Vittoria il prossimo 10 Luglio.
Il concerto sarà gratuito al pubblico e reso possibile grazie all’impegno dell’Ascom di Ceriale e dal C.I.V.Il Comune di Ceriale metterà il patrocinio e la logistica con tutto ciò che ne consegue. Il mitico gruppo rock genovese attivo fin dagli anni Settanta e nel quale cominciò la carriera di Ivano Fossati, offrirà uno spettacolo di grande impatto emotivo proponendosi nei brani dell’ultimo bellissimo album “Il nome del vento”, nei classici che li hanno resi famosi al grande pubblico: jesahel (milioni di copie vendute e premio della critica al Festival di Sanremo). Haum, Canto di Osanna, Dolce Acqua, inframezzati con una serie di cover di grandi artisti internazionali da cui hanno tratto ispirazione nel corso del tempo.(strepitosa la With a little help from my friend Beatles-Cocker).
Caratterizzati dalla magnetica presenza scenica del flautista inglese Martin Grice, i “Delirium” (uno dei primissimi gruppi in Italia a utilizzare il flauto in ambito rock) stanno attualmente vivendo una seconda giovinezza, con assidui concerti, riconoscimenti in Italia e all’estero e con il successo dell’ultimo cd.