Savona. Il Liguria ce l’ha fatta. I biancoblu hanno battuto il Cus Pisa nell’ultimo turno di campionato e raggiungono così il Savona e il Genova Hockey agli spareggi di area. A completare il lotto delle contendenti ci sarà il Cus Genova che ha battuto 4 – 1 l’HC Genova.
La squadra condotta da Carlo Colla, sul campo del Santuario, ha regolato per 2 a 1 il Cus Pisa grazie alla doppietta realizzata da Marco Olivieri. L’incontro è stato combattuto e teso fino al termine. I savonesi, privi di un paio di pedine importanti, hanno dovuto fare i conti con gli infortuni di Carmine Francese e Sonego. Alla fine però sono riusciti a spuntarla, ottenendo il successo e il primato nel girone.
Il Liguria ha giocato con Girolimetto, S. Pellegrini, Pastorino, Peluffo, Paladin, Orlando, C. Francese, S. Ghidella, F. Francese, Biglino, Di Vita, Olivieri, Sonego, Addis, Borracchia, Scanu.
Il Savona domani mattina affronterà il Cernusco riserve, in una partita ininfluente ai fini della graduatoria.
La classifica del sottogirone A:
1° HC Savona 18 (6)
2° Genova Hockey 8 (6)
3° HC Benevenuta 4 (5)
4° HC Torino -1 (5)
H Cernusco riserve (fuori classifica)
SH Paolo Bonomi riserve (fuori classifica)
La classifica finale del sottogirone B:
1° HC Liguria 10
2° Cus Genova 9
3° Cus Pisa 8
4° HC Genova 5
HC Superba riserve (fuori classifica)
Gli spareggi di area si disputeranno domenica 16 maggio all’Arnaldi di Genova. Alle ore 9,30 si affronteranno Savona e Cus Genova, mentre alle 11,30 si incontreranno Liguria e Genova Hockey. Le due vincenti accederanno entrambe alle finali promozioni. Alle 16 si sfideranno per stabilire chi andrà a giocare la finale A ad Uras e chi invece dovrà prendere parte alla finale B a Roma.