Altre news

Garlenda: partiti i lavori per il nuovo palazzo civico

Garlenda. Hanno preso ufficialmente il via i lavori per la costruzione del nuovo palazzo civico di Garlenda, con la scopertura di una targa commemorativa avvenuta stamane. “E’ un giorno importante per tutta la comunità – ha spiegato il sindaco Giuliano Miele – Oggi si realizza il sogno di tutti gli amministratori da cinquant’anni a questa parte: avere un centro di aggregazione del paese con la sua piazza, il suo porticato, i suoi negozi e un nuovo municipio”.

“Quest’opera, in un periodo di tagli ai fondi per gli enti locali, è si è potuta realizzare grazie alla lungimiranza di quegli amministratori che si sono succeduti alla guida del Comune – ha proseguito il primo cittadino – che hanno ottenuto di avere un indice edificatorio in quest’area che doveva essere destinato alla comunità. Il palazzo comunale, la piazza, i portici e il centro servizi non costeranno nulla alle casse dell’amministrazione. Anzi, consentiranno di introitare quanto derivante dalla vendita dell’attuale palazzo civico”.

Sui tempi di realizzazione Miele, però, non si sbilancia: “Non è mia abitudine fare previsioni per il futuro. Essere arrivati a questo punto è già un traguardo importante. Miriamo non solo alla realizzazione del nuovo Comune entro la fine del mandato, ma anche a nuove opere infrastrutturali molto importanti per il nostro paese, che dovrebbero per lo meno vedere l’avvio dei lavori”. Tra i progetti citati dal sindaco il palazzetto dello sport, la circonvallazione della strada provinciale e altri, considerati necessari per lo sviluppo del paese.