Finale: la serata con gli scrittori Hirschman e Falk si aprirà col ricordo di Sanguineti

Edoardo Sanguineti

Finale Ligure. Si aprirà ricordando Edoardo Sanguineti, una delle figure più importanti della letteratura italiana dell’ultimo secolo recentemente scomparsa, la serata organizzata dal partito della Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra – Circolo “Rosa Luxemburg” di Finale Ligure che stasera, alle ore 21 in sala Gallesio, prevede l’incontro con gli scrittori Jack Hirschman e Agneta Falk.

Jack Hirschman, unanimemente considerato tra i maggiori poeti statunitensi contemporanei, è nato nel 1933 a New York. Poeta, pittore, traduttore, attivista politico a favore dei poveri e degli emarginati, ha pubblicato numerosi libri, alcuni dei quali tradotti in italiano presso “Multimedia edizioni” (Salerno). Espulso per la sua opposizione alla guerra del Vietnam dall’Università di Los Angeles, dove insegnava, è diventato membro del CLP (Communist Labor Party) e delle sue successive trasformazioni.

Agneta Falk è nata a Stoccolma nel 1946 ed ha vissuto in Inghilterra dove ha insegnato teatro, comunicazione, letteratura e scrittura creativa. E’ poetessa e artista visuale. Il suo lavoro poetico è presente in numerose antologie; ha esposto la sua arte visuale in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Il suo lavoro poetico It’s not love, it’s love (“Non è amore, è amore”) è stato pubblicato in Italia da “Multimedia edizioni” (Salerno). I due autori leggeranno testi in lingua originale; sarà garantita la traduzione in italiano. L’ingresso è libero.