Venerdì 23 Aprile in occasione della Giornata della Sicurezza Stradale organizzata dal Comune di Loano si è svolta la Cerimonia per la celebrazione del III Anniversario di fondazione dell’International Police Association (I.P.A.) Comitato Esecutivo Locale “Riviera delle Palme”, con sede presso il Comando di Polizia Municipale di Borghetto Santo Spirito e alla presenze delle Autorità civili, militari e di polizia della provincia di Savona tra i quali il Ten. Col. Giovanni Garau, Comandante Provinciale Arma dei Carabinieri e il Vice Questore Aggiunto Massimo Molinari, Capo Gabinetto della Questura.
A rappresentare la Sezione Monegasca dell’I.P.A., il Consigliere Nazionale e Commissario per le Attività Professionali Jackie Moret, Ufficiale della Polizia a riposo del Principato. Il Presidente dell’ I.P.A. Fabrizio Marabello, durante il suo intervento, ha evidenziato l’importanza della Giornata della Sicurezza Stradale, “evento sicuramente di carattere internazionale per il coinvolgimento della città di Chambery, capitale della Savoia, una delle realtà più importanti d’Europa per gli interventi di moderazione del traffico, tema principale di questo meeeting.
“La nostra Associazione – continua Marabello – nasce a Londra nel 1949 e si propone di realizzare legami di amicizia e di cooperazione fra gli appartenenti ai Corpi di Polizia di tutti gli stati del mondo, sviluppa attività sociali e culturali e favorisce lo scambio di esperienze professionali proprio come in occasione di una Giornata formativa molto importante per gli operatori di polizia della provincia nonché per le Forze dell’ Ordine che aderiscono all’International Police Association”.





