Politica

Dimissioni Scajola, Vaccarezza: “Ingiustizia è fatta”

Angelo Vaccarezza

Provincia. “Ancora una volta siamo costretti a prendere atto come, in questo Paese, un uomo che rappresenta le istituzioni, scelto dalla gente per governare ed eletto con voto popolare, possa essere sottoposto, in qualsiasi momento della sua vita e per qualsiasi accadimento, a processi mediatici che non solo non consentono di poter esprimere le proprie posizioni e le proprie ragioni, ma si accaniscono ad emettere verdetti di colpevolezza prima che eventuali accuse possano essere provate”. E’ quanto dichiara Angelo Vaccarezza, presidente della Provincia di Savona, dopo aver appreso la notizia delle dimissioni di Claudio Scajola dall’incarico di Ministro per lo Sviluppo economico.

“Sono vicino a Claudio Scajola politicamente – prosegue Vaccarezza -, ma soprattutto umanamente: è una persona che stimo per la rettitudine morale e per la grande capacità che ha sempre dimostrato nella gestione della ‘cosa pubblica’, nell’interesse di tutti. Comprendo l’uomo, che ha scelto di potersi difendere liberamente per tutelare la sua dignità e quella della sua famiglia, ma non posso non rilevare come, oggi, sia un giorno profondamente triste per le nostre comunità”.

“Con le dimissioni del Ministro Scajola – conclude Vaccarezza -, possiamo solamente osservare come, ancora una volta, ingiustizia sia stata fatta”.