Pietra Ligure. Il presidente della Regione, Claudio Burlando, presente all’inaugurazione di “Pietra Ligure Infiore” annuncia l’incontro di martedì in Regione sui cantieri Rodriquez, che vedrà sedersi allo stesso tavolo proprietà, sindacati, Comune pietrese e istituzioni politiche.
“Si tratta di un incontro molto importante – ha detto Burlando – sia per gli aspetti di protezione sociale e poi perchè bisogna definire gli aspetti urbanistici sulla base del progetto che ormai è pronto. Proprio la scorsa settimana, abbiamo parlato di questo problema in Giunta e siamo sicuri che le parti in causa siano determinate nello stipulare accordi affinchè il piano possa partire”.
Sul servizio di elisoccorso di stanza ad Albenga e mai partito, il presidente fa sapere: “L’unica cosa che noi non possiamo fare è pilotarlo – esordisce Burlando -. So comunque che i vigili del fuoco hanno assicurato la partenza per giugno. Evidentemente un mezzo così moderno ha costretto i pompieri ad una lunga fase di addestramento”.