Sport

Calcio, Promozione: Vado battuto nella finale regionale

20100418vadoVsveloce  (31)

Vado Ligure. Cresce l’attesa per i playoff di Promozione che prenderanno il via domani con le partite di andata dei quarti di finale. Campomorone, Colli di Luni, PRO Imperia e Veloce si contenderanno il successo che varrà l’accesso all’Eccellenza.

Nel caso la Sestrese riuscisse a salvarsi in serie D oppure la Caperanese vincesse gli spareggi promozione, allora nel campionato superiore ci sarà spazio anche per la squadra che perderà la finale. Se entrambe le ipotesi si verificassero, fatto obiettivamente improbabile, allora anche la squadra che si aggiudicherà la finale per il terzo posto troverà spazio in Eccelllenza.

Oggi si è giocato l’incontro tra le vincitrici dei due gironi liguri. Sul campo di Serra Riccò si sono affrontate Vado e Vallesturla. Il successo è andato alla squadra dell’entroterra lavagnese che si è imposta con il risultato di 2 a 1. I vincitori sono andati a segno per due volte con Gandolfo, al 33° del primo tempo e al 41° della ripresa. Al 26° del secondo tempo la formazione allenata da Maurizio Podestà aveva pareggiato con Porrata.