Sport

Calcio femminile, Coppa Liguria: Vado e Finalborghese sconfitte a Noli

Sport - prima parte

Noli. Si sono disputate domenica scorsa le partite di andata dei quarti della Coppa Liguria. Metà degli incontri sono andati in scena al Mazzucco di Noli, dove sono scese in campo prima la Finalborghese poi il Vado.

La Finalborghese allenata da Piccardo ha messo in difficoltà la più quotata Culmvpolis. Le genovesi si sono imposte per 3 – 6, ma a metà gara il punteggio era sul 3 – 2 per le gialloblu. Le locali sono andate in rete con Calcagno (doppietta) e Mellegari, prima di subire la rimonta delle ospiti.

Per la Finalborghese sono scese in campo Soldi (Longo), Maggi, Mellagari, Bonina, Gagliardo (Mazzocca), Calcagno, Fornai (Rebora), Peluffo, Vignone, Casalinuovo, Baldocchi.

Sconfitta con 3 reti di scarto anche per il Vado, ma in una partita che ha avuto ben altro copione. Opposte alla Girls Sanremese, le rossoblu hanno dato vita ad un match equilibrato e combattuto per tutto il primo tempo, terminato a reti inviolate. Al quarto d’ora della ripresa le matuziane sono passate in vantaggio con Papaleo, per poi raddoppiare alla mezz’ora con Galluzzo. Poco dopo Fornara ha chiuso l’incontro, segnando lo 0 – 3 definitivo.

La formaziona guidata da Fracchia ha schierato Imbimbo, Papa, De Luca, Pastorino, S. Parodi, Pregliasco (Manfredi), Manuelli (F. Parodi), Bonifacino, Galliano, Pesce, Canale; a disposizione Cavalli, Galindo. All. Fracchia. Le ospiti, allenate da Belotti, hanno giocato con Pulitanò, Lattuada, Favalli, Caramello, Serban, Fiscaletti, Galluzzo (Borri), Allegri (Volpe), Zampacorta (Marino), Papaleo, Fornara; a disposizione Di Michele, Mantegazza, Di Masi.

I risultati degli altri due quarti di finale: Athletic Club Genova – Valpolcevera Serra Riccò 0 – 0; Molassana Boero – Spezia 0 – 8.