Cairo M. Domenica 23 maggio si svolgerà a Cairo la sesta edizione di “Hobby e Fantasia” che avvalendosi della lunga giornata, speriamo di sole, porterà ad un pubblico di appassionati le opere dell’ingegno e della fantasia di persone comuni che per quel giorno diventeranno espositori e, in alcuni casi, esecutori in piazza delle loro creazioni.
Non sono professionisti ma talentosi fai da te che solo la passione ed il tempo li hanno man mano perfezionati nella lavorazione di materiali come la carta, la creta, il marmo, la pietra, il legno, il vetro, la lana ed altri fuori dal comune.
Fra le materie prime varie ed inconsuete ci saranno damigiane dipinte a mano, monili in rame, oggetti fatti di semi e fischietti di terracotta. Non di meno saranno le tele ricamate a punto croce ed i fiori fatti con le calze colorate.
Nel pomeriggio, presso lo studio artistico di Consuelo Viglietti, Via Roma 11, ci sarà per i bambini un mini corso di ceramica. L’esposizione si snoderà lungo il centro storico: Via Roma, Via dei Portici e la Piazza con la partecipazione della Banda Musicale “Bandarotta Fraudolenta” e, per i piccoli, dello “Scuolabuffo” che organizzerà giochi in movimento “Sulle Orme del Drago”.