Cairo Montenotte. Giovedì 3 giugno alle ore 21, presso il Teatro del Palazzo di Città di Cairo Montenotte, l’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte – Sezione di Primo Grado – presenterà il “Concerto d’Estate” con l’esibizione degli studenti del Corso di Strumento Musicale.
Gli alunni delle classi prime, seconde e terze si esibiranno alla chitarra, al violino, pianoforte e flauto, eseguendo a gruppi e in formazione orchestrale melodie tradizionali e brani classici di Leopold Mozart, Bach, Carulli, Kuffner. L’ingresso è libero e la manifestazione è stata organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Cairo Montenotte.
Il concerto avrà come particolari protagonisti gli alunni delle classi terze che con grande entusiasmo saranno i primi a concludere il percorso del triennio dopo l’attivazione dell’indirizzo musicale della Scuola di Cairo Montenotte. Durante l’anno scolastico gli studenti sono stati seguiti dai docenti Guillermo Fierens (chitarra, coordinatore dei corsi), Angela Ferrando (violino), Simonetta Scagliotti (pianoforte), Marco Cocchinone (flauto).