Cronaca

Boissano, mercoledì il taglio del nastro del nuovo plesso scolastico

Boissano

Boissano. Nella mattinata di mercoledì (26 maggio) la scuola Boissano sarà in festa per celebrare, insieme alla città, l’inaugurazione del nuovo plesso scolastico, recentemente ultimato, intitolato a Gianni Rodari, scrittore “maestro della libertà della fantasia e dell’invenzione”. Il taglio del nastro è previsto per le ore 9 cui seguirà la messa in scena da parte delle classi della primaria e della materna di rappresentazioni teatrali ispirate all’opera di Rodari e Vernissage.

“Cittadini, piccoli e grandi, sono invitati alla cerimonia che se pur in tono informale giunge quale ultimo atto di un iter rinviato anni or sono e che, con molteplici difficoltà l’Amministrazione è riuscita a portare a termine. Notevole è stato infatti l’impegno economico ed umano profuso nell’opera da parte del Comune che credendo fortemente nell’opportunità di offrire alla cittadinanza servizi qualificati, ha sempre avuto un occhio di riguardo all’infanzia” spiegano dal Comune di Boissano.

L’ampliamento ha permesso l’incrementazione di classi tanto alla scuola dell’infanzia quanto alla primaria, con destinazione di laboratori dedicati all’informatica ed al teatro nonché un nuovo e più ampio refettorio. La nuova struttura è anche destinata ad ospitare l’asilo nido, la biblioteca e l’aula consiliare concentrando così tutti i servizi educativi e culturali.