Carcare. Sono cinque i savonesi che hanno già centrato la qualificazione alle finali dei campionati italiani di bocce di serie B, in programma al Circolo Civelli di Ronchi dei Legionari sabato 19 e domenica 20 giugno.
Il primo a conquistare il pass è risultato Andrea Polla Mattiot, tesserato per la Vadese. Nella prima prova di selezione, organizzata presso la sua società di appartenenza e valida anche quale settima prova del “Trofeo Maccario” e di Coppa Italia, si è classificato terzo. Nella stessa gara si sono fermati nei quarti di finale Emilio Bianchi (Albisola), Carlo Vio (Vadese), Carlo Torello e Fulvio Canetti (La Boccia Carcare). Per loro cinque l’accesso agli italiani è garantito.
La seconda prova di selezione va in scena oggi presso la Bocciofila Savonese. Tra i finalisti ci sono Sergio Canetti (Vadese), Pinuccio Soddu (Loanese), Alessandro Rapetti (La Boccia Carcare), Vanni Nardi e Riccardo Capaccioni (Ventimigliese).
Per quanto riguarda i campionati italiani Under 18 di combinato, vi prenderà parte Federica Negro, carcarese, tesserata per l’Assunta Genova. Ha ottenuto la qualificazione conquistando il terzo posto alle spalle di Roberto Romeo e Matteo Delfino nella prova di selezione.