Sport

Baseball, occasione sprecata per gli Albisole Cubs

baseball

Albissola Marina. Sette giorni dopo la bella vittoria sui Genova Gryphons, gli Albisole Cubs ci riprovano anche contro la corazzata Sanremo ed al Cameli è ancora baseball-show. La partita, intensa e spettacolare, vede i Cubs giocare testa a testa con i “blues” che solo nel finale di gara si impongono con il punteggio di 6 a 3. Per gli albisolesi, protagonisti comunque di un’altra bella partita, rimane l’amaro i bocca per un fatale ottavo inning dove tre errori difensivi spianano la strada alla vittoria dei matuziani.

Alla supremazia iniziale dei sanremesi, 3 a 0 al sesto inning, i Cubs hanno saputo rispondere colpo su colpo portandosi in pareggio grazie agli scatenatisimi Daniele Brignone e Carlos Burgos, autori di due lunghissimi fuoricampo. Trascinati da un ispirato monte di lancio con i bravi Christian Gilardo, Silvio Siri e Giulio Calcagno, i Cubs frenano l’attacco sanremese ma, all’ottavo inning, nel loro momento migliore gli albisolesi commettono tre ingenuità difensive che costano il nuovo vantaggio matuziano. Negli ultimi due turni di attacco i Cubs tentano il tutto per tutto ma il bravo lanciatore di rilievo sanremese Paolo Brezzo è bravissimo a difendere il risultato e regalare alla sua squadra il quarto successo consecutivo. Il Sanremo rimane imbattuto in questo campionato, per i Cubs l’amaro in bocca dell’impresa sfumata.

“Un vero peccato – è il commento di coach Flavio Pomogranato -, il Sanremo ha tutte le credenziali per il salto di categoria ed erano certamente i favoriti in questa partita ma, per come si erano messe le cose, alla fine la sensazione è quella di aver sprecato una ghiotta occasione per centrare un risultato clamoroso. Abbiamo giocato alla pari con loro, un vero peccato per gli errori difensivi all’ottavo inning, Celiku e Panizzi sono incappati i una giornata storta, ma è giusto sottolineare che il Sanremo ha meritato la vittoria. Dopo essere passati in svantaggio abbiamo provato veramente di tutto per provare a riportarci sotto con il punteggio ma il lanciatore sanremese Paolo Brezzo ha difeso il vantaggio della sua squadra con tre inning straordinari. Tanto di cappello”.

Per i Cubs molto bene il trio di lanciatori Christian Gilardo, Silvio Siri e Giulio Calcagno. Stratosferica la prova di Daniele Brignone, sia in difesa sia in attacco con un fuoricampo. Molto bene in attacco anche il dominicano Carlos Burgos, fuoricampo, Mauro Ghiso e Paolo Panizzi. Buona nel suo complesso anche la prova della difesa, peccato che alle molte buone giocate abbiano fatto da contraltare i decisi errori di Celiku e Panizzi.

Prossimo appuntamento domenica 16 maggio sempre al Cameli di Albissola Marina ore 15,30, contro i piemontesi del Fossano. Per i Cubs un altro incontro che sulla carta appare davvero proibitivo.