Albissola Marina. Sette giorni dopo la bella vittoria sui Genova Gryphons, gli Albisole Cubs ci riprovano anche contro la corazzata Sanremo ed al Cameli è ancora baseball-show. La partita, intensa e spettacolare, vede i Cubs giocare testa a testa con i “blues” che solo nel finale di gara si impongono con il punteggio di 6 a 3. Per gli albisolesi, protagonisti comunque di un’altra bella partita, rimane l’amaro i bocca per un fatale ottavo inning dove tre errori difensivi spianano la strada alla vittoria dei matuziani.
Alla supremazia iniziale dei sanremesi, 3 a 0 al sesto inning, i Cubs hanno saputo rispondere colpo su colpo portandosi in pareggio grazie agli scatenatisimi Daniele Brignone e Carlos Burgos, autori di due lunghissimi fuoricampo. Trascinati da un ispirato monte di lancio con i bravi Christian Gilardo, Silvio Siri e Giulio Calcagno, i Cubs frenano l’attacco sanremese ma, all’ottavo inning, nel loro momento migliore gli albisolesi commettono tre ingenuità difensive che costano il nuovo vantaggio matuziano. Negli ultimi due turni di attacco i Cubs tentano il tutto per tutto ma il bravo lanciatore di rilievo sanremese Paolo Brezzo è bravissimo a difendere il risultato e regalare alla sua squadra il quarto successo consecutivo. Il Sanremo rimane imbattuto in questo campionato, per i Cubs l’amaro in bocca dell’impresa sfumata.
“Un vero peccato – è il commento di coach Flavio Pomogranato -, il Sanremo ha tutte le credenziali per il salto di categoria ed erano certamente i favoriti in questa partita ma, per come si erano messe le cose, alla fine la sensazione è quella di aver sprecato una ghiotta occasione per centrare un risultato clamoroso. Abbiamo giocato alla pari con loro, un vero peccato per gli errori difensivi all’ottavo inning, Celiku e Panizzi sono incappati i una giornata storta, ma è giusto sottolineare che il Sanremo ha meritato la vittoria. Dopo essere passati in svantaggio abbiamo provato veramente di tutto per provare a riportarci sotto con il punteggio ma il lanciatore sanremese Paolo Brezzo ha difeso il vantaggio della sua squadra con tre inning straordinari. Tanto di cappello”.
Per i Cubs molto bene il trio di lanciatori Christian Gilardo, Silvio Siri e Giulio Calcagno. Stratosferica la prova di Daniele Brignone, sia in difesa sia in attacco con un fuoricampo. Molto bene in attacco anche il dominicano Carlos Burgos, fuoricampo, Mauro Ghiso e Paolo Panizzi. Buona nel suo complesso anche la prova della difesa, peccato che alle molte buone giocate abbiano fatto da contraltare i decisi errori di Celiku e Panizzi.
Prossimo appuntamento domenica 16 maggio sempre al Cameli di Albissola Marina ore 15,30, contro i piemontesi del Fossano. Per i Cubs un altro incontro che sulla carta appare davvero proibitivo.