Albissola Marina. Le pessime previsioni meteo dello scorso fine settimana, che davano pioggia per sabato e domenica, hanno suggerito al comitato organizzatore della NWL di rimandare l’incontro tra Savona Mariners e Torino Killball.
“Con il senno di poi la partita si sarebbe potuta giocare – è il commento di Livio Caponi, uno degli organizzatori della NWL – ma del resto il nostro regolamento prevede che in caso di maltempo od annunciato maltempo, la partita possa essere rinviata per evitare inutili spese di trasferte e di arbitri alle squadre. La partita verrà comunque giocata a giugno”.
Per fortuna non tutti mali vengono per nuocere: i Killball hanno disputato una partita amichevole a Torino contro la squadra dei Grizzlies che gioca nel campionato di serie C federale, mentre Giulio Calcagno, lanciatore designato per la partita di NWL con la casacca dei savonesi, visto il riposo “forzato” del sabato è stato convocato dai Cubs per la partita di domenica contro i Genova Gryphons dove si è reso protagonista della vittoria albisolese lanciando le ultime due riprese dell’incontro.
La stagione della NWL prosegue sabato 8 maggio, alle ore 15,30, al Carlini di Genova, con il terzo incontro della conference ligure tra Rookies e Mariners, mentre i Torino Killball faranno visita ai Castellamonte Old Kings, campo comunale alle ore 16,00, per la prima partita della conference piemontese.